Pietre e segni zodiacali

Esiste uno stretto rapporto tra pietre e segni zodiacali

A dirlo sono molti studiosi del passato che all’interno dei loro libri iniziarono a dare le prime indicazioni su quelle che sono le pietre affini a una persona nata sotto l’influenza di una costellazione piuttosto che un’altra.

In realtà dietro a queste corrispondenze tra pietre e segni zodiacali non vi è certo uno studio scientifico, ma piuttosto esoterico/spirituale. Secoli fa astronomi e profondi conoscitori della natura trovarono alcune affinità tra le 12 costellazioni del nostro zodiaco e alcune delle pietre più note.

Ariete

[21 marzo – 20 aprile]

L’Ariete è un segno di fuoco. Coloro che sono nati sotto la sua influenza sono persone sicure di sè, molto energiche e tendono all’irosità e il voler mantenere sempre il controllo delle situazioni, tal volta anche di quelle che non li riguardano. Quando aspetti negativi e positivi vengono bilanciati, ecco che diventa una persona estremamente saggia, capace di arrivare alla propria meta senza calpestare gli altri.

Pietre zodiacali dell’Ariete: Diaspro rosso, Avventurina, Cianite, Rubino.

Toro

[21 aprile – 20 maggio]

I nati sotto il segno del Toro sono legati all’elemento Terra. Sono persone estremamente pratiche, che tengono sempre i pietri per terra e hanno fatto della stabilità il loro motto. Questo li porta alcune volte a una certa ostilità di fronte al cambiamento. Queste persone tendono alla testardaggine. Non si lasciano distrarre dalle lusinghe.

Pietre zodiacali del Toro: Diaspro paesaggio, Selenite, Kunzite, Smeraldo.


Gemelli

[21 maggio – 21 giugno]

I nati sotto il segno dei Gemelli sono comandati dall’elemento Aria, non a caso sono persone molto versatili, che si lasciano guidare dalle intuizioni. Sono persone estremamente intelligenti, che sanno parlare e riescono a nascondere i propri difetti. Alcune volte trovano difficoltà a distinguere il bene dal male.

Pietre zodiacali dei Gemelli: Agata Blu, Crisocolla, Ulexite, Agata Grigia.


Cancro

[22 giugno – 22 luglio]

Dominati dall’elemento acqua. Sono persone tenaci, alcune volte irascibili. Quando provano un sentimento è senza dubbio molto profondo. Si tratta di persone emotive, che tendono a proteggere le persone che amano. Alcune volte risultano schivi con le persone, si liberano da quelle situazioni che sentono strette senza pensare alle conseguenze. Hanno la tendenza di rifugiarsi nei sogni.

Pietre zodiacali del Cancro: Pietra di Luna, Calcite, Argento, Perla, Agata bianca.


Leone

[23 luglio – 23 agosto]

Coloro che sono nati sotto il segno del Leone hanno un carattere molto forte, passionale. L’elemento che domina il nato sotto il segno del Leone ha volontà da vendere, tende sempre a eccellere. Sanno dirigere la squadra e organizzarsi, questo almeno a livello teorico. Non sempre infatti tale natura di leader viene riconosciuta all’esterno. Si tratta comunque di persone carismatiche e alcune volte possono eccetedere alla presunzione.

Pietre zodiacali del Leone: Occhio di tigre, Ambra, Pirite, Opale.


Vergine

[24 agosto – 22 settembre]

I nati sotto il segno della Vergine sono persone che misurano bene ogni gesto e passo da intraprendere. Sono persone che amano il proprio lavoro, altruiste, con in testa sempre tanti nuovi progetti, governate dall’elemento Terra. Alcune volte tendono a essere troppo critici verso se stessi e il prossimo. La Vergine tende a una personalità nervosa, anche nel campo sentimentale ragionano più con il cervello che con il cuore.

Pietre zodiacali della Vergine: Corniola, Quarzo Rosa, Sugillite, Diamante.


Bilancia

[23 settembre – 22 ottobre]

Si tratta di persone estremamente bilanciate, sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo. Solitamente non si fanno pregiudizi sugli altri e riescono bene in quei lavori dove è necessario portare la pace tra due parti in conflitto. Sanno lavorare duramente. Tendono all’eleganza naturale e a un grande autocontrollo. Sono persone che amano il successo e la ricchezza. I nati sotto il segno della Bivono i sentimenti con tutto il loro cuore e riescono a percepirne ogni sfumatura. Sono governati dall’elemento aria.

Pietre zodiacali della Bilancia: Citrino, Eliotropo, Avventurina Rossa, Giada.


Scorpione

[23 ottobre – 22 novembre]

Dominati dall’elemento acqua, i nati sotto il segno dello Scorpione sono persone dal grande magnetismo, che sanno attendere il momento propizio per tirare in tavola la carta vincente. Spesso si dimostrano senza tatto, ma sono anche persone profonde, con tante risorse dalla loro parte. Hanno un grande intuito. Nel campo sentimentale tendono a plasmare ogni cosa in base all’idea che si sono fatti dell’altro.

Pietre zodiacali dello Scorpione: Malachite, Unakite, Rodocrosite, Topazio Rosso.


Sagittario

[23 novembre – 21 dicembre]

L’elemento che muove i nati sotto il segno del Sagittario è il fuoco. La persona è schietta, allegra e di grande compagnia in ogni occasione. Si lascia distrarre con facilità e per questo motivo difficilmente riesce a raggiungere gli obbiettivi che si era prefissato. Il Sagittario preferisce l’avventura e la novità piuttosto che alla stabilità. Hanno una grande fiducia in se stessi e mirano all’indipendenza. Tende ad arrabbiarsi facilmente, ma poi lo stato d’animo negativo svanisce molto in fretta.

Pietre zodiacali del Sagittario: Lapislazzulo, Sodalite, Rame, Zaffiro.


Capricorno

[22 dicembre – 20 gennaio]

I nati sotto il segno zodiacale del Capricorno sono governati dall’elemento Terra. Persone responsabili, materialiste e alcune volte tendenti al pessimismo. Desiderano la notorietà ma allo stesso tempo aiutano il prossimo a realizzare i propri scopi. In alcuni casi possono diventare opportuniste, soprattutto quando si parla di denaro. Se questo aspetto viene bilanciato, come abbiamo fistro nelle affinità tra pietre e segni zodiacali, la testardaggine di “arrivare alla meta” può portare verso strade molto ambiziose si, ma senza dubbio nobili!
Pietre zodiacali del Capricorno: Ossidiana, Quarzo Fumè, Diaspro, Giaietto.


Acquario

[21 gennaio – 19 febbraio]

I nati sotto il segno dell’acquario sono dominati dall’elemento Aria. Sono persone con una forte umanità e una viva intelligenza utilizzata spesso per il bene degli altri. Nonostante amano la stabilità, quando l’occasione lo richiede sono ben disposti a cambiare i propri piani. Non amano sentirsi messi in catene.Sono persone che tendono alla solitudine, amano sognare. Sono persone oneste di natura ma spesso possono diventare permalosi e disposti a tutti pur di mantenere la propria libertà.

Pietre zodiacali dell’Acquario: Cristallo di Rocca, Turchese, Acquamarina, Mica.


Pesci

[20 febbraio – 20 marzo]

I nati sotto il segno dei Pesci sono governati dall’elemento acqua. Difficilmente riescono a seguire una direzione stabilita. Sono persone per propria natura molto sensibili e si lasciano influenzare dagli altri. Quando tanta sensibilità arriva all’eccesso, possono autodistruggersi. Hanno un carattere contraddittorio. Sono persone che amano il cambiamento.

Pietre zodiacali dei Pesci: Ametista, Fluorite, Corallo, Topazio Blu.


Informazioni tratte dal sito www.alchimiadellepietre.it